Prima pagina

31.08.2013

Chi siamo e cosa rappresenta www.areasostaitalia.it

Quante volte nei nostri viaggi molti utenti e gestori di aree camper ci pongono la semplice e naturale domanda sulle nostre visite, presentazione e il servizio online gratuito che offriamo a tutti i fruitori del turismo all'aria aperta; chi siamo? e cosa facciamo?..


La nostra premessa e le dovute precisazioni.


www.areasostaitalia.it
è una realtà consolidata di numerose persone e famiglie italiane in camper ed anche in caravan, che seguono e operano per un progetto nato nel 2009 e concretizzato nei primi mesi del 2010 dopo un lungo lavoro, realizzato per la reale esigenza di capire e condividere le proprie esperienze di viaggio, soprattutto facendo chiarezza sugli approdi di terra in modo serio e concreto.
Fornendo dati, informazioni, fotografie e quant'altro possa rendere sicura e piacevole la permanenza nelle varie aree sosta camper italiane, gratuitamente, non copiando per comodità ma vivendole e visitandole periodicamente.

www.areasostaitalia.it non è e non sarà un portale generalista nel mondo del plein air, ci sono altre realtà professionali che già svolgono questo compito, ci dedichiamo a fare chiarezza e con metodo professionale solo ad una voce importante; la pubblicazione di approdi di terra realmente visitati, attendibili e sicuri per le famiglie itineranti.
Aggiungendo informazioni corrette e utili da utilizzare per i propri momenti di svago e viaggio, dialogando dove possibile con le gestioni private e con le amministrazioni comunali che ritengono opportuno un rilancio concreto delle proprie strutture turistiche.


www.areasostaitalia.it
non è un portale a scopo di lucro con gli utenti, anche se come naturale che sia abbiamo famiglie e spese da sostenere, viviamo ovviamente di pubblicità aziendali ma soprattutto delle nostre consulenze su progetti nuovi o di rilancio di strutture di ricezione e sullo sviluppo dell'indotto turistico.


www.areasostaitalia.it
non è una semplice elencazione di aree camper, punti sosta e agricampeggi attrezzati, ma è molto di più, non si lascia l'utente in balia di scoprire o di vivere un esperienza negativa, le schede corrispondono a visite vere, reali e dove si pubblica solo quanto di vero c'è in loco.


www.areasostaitalia.it
non colma un vuoto nell'informazione ma nello specifico fa chiarezza e pulizia, le divulga e bene e come spesso capita anche in anticipo, non esiste altra realtà professionale come la nostra che ha come impegno quanto affermato e pubblicato in anni di viaggi e di lavoro nella penisola italiana, il portale è riconosciuto da moltissime attività di promozione turistica e dell'indotto come l'unico in Italia a svolgere questa missione.


www.areasostaitalia.it
non è un Club ma siamo di supporto a molti Camper Club Italiani, anzi, con essi collaboriamo ad un unico fine; la promozione e valorizzazione del proprio territorio e della propria struttura ricettiva locale.


Attenzione:
Non si troveranno tutte le schede delle aree sosta, punti sosta o agricampeggi attrezzati nelle varie località d'Italia perchè non ancora raggiunti, oppure; semplicemente perchè improponibili, inagibili, non a norma o perchè inesistenti.


I dati raccolti e pubblicati online e sulla guida Approdi sicuri d'Italia possono subire sostanziali cambiamenti nel corso di brevissimo tempo, ad esempio le tariffe, dei nuovi servizi aggiunti, sostanziali modifiche strutturali, cambi di gestione o come capita anche la chiusura stessa dall'area camper, se non comunicate in anticipo.


Sperando che il portale web e la nuova guida cartacea siano di vostro gradimento colgo l'occasione per augurarvi un Sereno e Buon Viaggio in nostra compagnia.


Francesco Leidi e tutto il Gruppo www.areasostaitalia.it

Commenti

La possibilità di inserire commenti è riservata agli iscritti al sito.  Login